Andrea Pellegrini

You are here:   Home > PROGETTI Bands > Stesso Senso

Stesso Senso

Ciao!

Siamo Andrea Pellegrini (musicista jazz, compositore) e Isabella Staino (pittrice).

Andrea suona da trent'anni a livello internazionale e insegna jazz nei Conservatori.

Isabella dipinge ed espone. Ha già realizzato una sessantina di mostre personali in Italia e all'estero.

Abbiamo un sogno: realizzare un disco di musica improvvisata suonata dai musicisti del Quintetto di Livorno, con Tino Tracanna, sax, Tony Cattano, trombone, Andrea Pellegrini, pianoforte, Nino Pellegrini, contrabbasso, Michele Vannucci, batteria, con la straordinaria partecipazione di Francesco "Maestro" Pellegrini (Nada, Appino, Motta, Zen Circus, Criminal Jokers) al fagotto, ispirata ai quadri di Isabella.

Guarda il video!

Porteremo una dozzina di quadri di Isabella dentro ad uno studio di registrazione e improvviseremo di fronte ai quadri stessi.

Il Cd e il Vinile che conterranno questa musica si chiameranno Stesso Senso.

Il Quintetto di Livorno ha già pubblicato tre Cd. Due sono ispirati a grandi artisti della pittura: Giovanni Fattori (Progetto Macchiaioli) e Amedeo Modigliani (Modigliani, il tratto, l'Africa e perdersi). Il terzo è dedicato al grande poeta e cantautore Piero Ciampi (Fino all'Ultimo Minuto) ed ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria, consegnato da Gianfranco Reverberi in persona, al Premio Ciampi 2016.

Vogliamo realizzare questo progetto, unico nel suo genere, attraverso una campagna di Crowdfunding su musicraiser.com perchè crediamo che le persone che amano la musica e l'arte possano emozionarsi a prendere parte a questa avventura. Ci serve la vostra energia e il vostro affetto. Senza di essi questo progetto, basato sull'improvvisazione, non potrebbe realizzarsi.

Il denaro raccolto finanzierà tutte le fasi di produzione: trasporto dei quadri nello studio; registrazione; mixaggio e editing; stampa del Cd e del Vinile compresa la parte grafica, particolarmente curata anche perchè Isabella realizzerà un quadro originale pensato per la copertina del Cd e del vinile.

La musica che uscirà dal cuore, dalla mente e dalle mani dei musicisti avvolgerà i dipinti di Isabella dando loro vita e sarà unica e irripetibile. Stiamo cercando la possibilità di unire intimamente le nostre energie e di mettere in contatto fra loro le nostre tecniche, i nostri desideri, le nostre esigenze di espressione, le nostre differenti creatività.

Non è importante tanto LA DIREZIONE ma IL SENSO.

Non vediamo l'ora di portarvi a cena con noi in un posticino sulle colline qua vicino dove si mangia come in paradiso per poter chiacchierare, una volta tanto con calma, INSIEME, "di musica, di arte e grandi amori".

A presto!

Andrea Pellegrini & Isabella Staino

www.andreapellegrini.it

www.isabellastaino.com

https://www.facebook.com/stessosenso/